La famiglia Algida si allarga e presenta il Cornetto ispirato al cannolo siciliano con cialda alla cannella, salsa all’arancia, gelato alla panna con ricotta e granella di pistacchio.
CONTINUA A LEGGERE …Io viaggio da sola, Salina è una bella opportunità – di Alessandra Moneti
Nelle guide internazionali l’immancabile capitolo “per chi viaggia da sola” è sempre un po’ tristolino, e soprattutto una serie di freni e divieti, dal non fare autostop al mai troppo tardi la sera. Il Signum a Salina “per chi viaggia da sola” è invece una bella opportunità. Che io consiglio come prima sosta ideale nell’isola più verde e agricola delle Eolie per prendere fiato, orientarsi, annusare l’atmosfera per poi dipanare il filo della vacanza. Un tempo sospeso di due, meglio tre giorni. Più volte nella vita.
CONTINUA A LEGGERE …Le date migliori per visitare Salina e le isole Eolie
Pensando alle Eolie, vengono subito in mente la natura rigogliosa, il mare cristallino, l’atmosfera rilassante della bella stagione. Salina in particolare presenta gli ambienti più vari: la costa, a tratti morbida e a tratti frastagliata, i fondali mozzafiato, le aree boschive che si alternano a quelle coltivate. Nel territorio, le attrattive numerose sono: aree di interesse naturalistico e importanti aree archeologiche.
CONTINUA A LEGGERE …