Martina Caruso firma la nuova limited edition “Stellati” di cornetto

La famiglia Algida si allarga e presenta il Cornetto ispirato al cannolo siciliano con cialda alla cannella, salsa all’arancia, gelato alla panna con ricotta e granella di pistacchio.

A firmare la nuova Limited Edition di Cornetto Algida è Martina Caruso. Il talento della giovane Chef trae ispirazione dal territorio siciliano, cresciuta com’è tra i profumi inconfondibili dell’arcipelago delle isole Eolie.
La sua passione è al centro di questo progetto, dando vita ad un prodotto unico, il Cornetto Caruso, in cui si riconoscono le reminiscenze sensoriali delle Eolie, inserite con eleganza e ricercatezza, ma anche con un’incredibile modernità.

Il Cornetto ispirato al cannolo siciliano è un vero inno all’italianità espresso in un viaggio di gusto: la croccantezza della granella di pistacchio incontra la freschezza della delicata salsa all’arancia che si immerge in un cremoso gelato alla panna arricchito dal gusto della ricotta italiana, il tutto racchiuso da una sorprendente cialda alla cannella. E cosi assaggiandolo ci si ritrova come per magia in Sicilia, sfiorati da una brezza estiva che scalda il viso e dall’odore del mare che solletica l’anima.

Questa Limited Edition è l’esaltazione del gusto italiano e del percorso professionale di Martina Caruso. Una sfida, come dichiarato dalla chef, che ha rappresentato l’incontro inaspettato e meraviglioso di due anime della sua giovinezza: da una parte il Cornetto Algida, immancabile compagno delle calde giornate estive e dall’altra i sapori e i profumi della Sicilia che hanno fortemente caratterizzato il suo lavoro di chef fino ad oggi.

L’incontro tra Martina Caruso e l’icona del gelato italiano per eccellenza fa parte del progetto “stellati” di Algida. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa nasce dalla volontà di Cornetto di ricercare giovani talenti che possano esprimere se stessi portando la propria creatività a tutti gli amanti del famoso cono da passeggio.