Hotel Signum, la cultura dell’ospitalità in un viaggio sensoriale tra sapori ed emozioni

Cura, dedizione e passione: l’Hotel Signum è questo e molto altro. È un luogo dove nulla è lasciato al caso; un piccolo borgo, sapientemente ristrutturato, nel quale la calda e discreta ospitalità che sa di casa è un privilegio nel quale abbandonarsi.

Con oculato gusto e passione dei padroni di casa, la famiglia Caruso, che ha fatto dell’accoglienza il suo segno distintivo, l’Hotel Signum è curato in ogni suo particolare. Ogni camera ha il suo stile individuale: luce, design, storia, raffinatezza e qualità dei materiali, sono le caratteristiche distintive. Ogni angolo riempie la permanenza degli ospiti di inatteso splendore: le pareti in calce dalle calde tonalità dei colori eoliani, le spiagge di roccia lavica, le terrazze colme degli eccezionali colori della bouganville, le vedute sul mare che contengono tutte le tonalità immaginabili di blu.

Il Signum è un viaggio sensoriale, costellato di sapori, odori, sensazioni ed emozioni. Un luogo in cui poter godere di una dimensione senza tempo in grado di regalare esperienze indimenticabili.

L’esperienza al Signum comincia dall’accoglienza: qui, ‘casa’ non è un luogo e nemmeno una parola o un concetto, è un valore. Chi si trova al Signum deve sentirsi totalmente a proprio agio, libero di godersi la vacanza in un contesto accogliente e caloroso, che sa, appunto, di casa. Per questo, ogni giorno, tutto il personale è a disposizione, con grande discrezione, per garantire pieno comfort in ogni istante.
Vogliamo fortemente che ogni soggiorno al Signum sia indimenticabile, che i momenti trascorsi qui si tramutino in ricordi preziosi. È questo il fil rouge di tutti i nostri servizi.

Wellness, relax, convivialità e gusto sono le sfere del benessere che curiamo come veri e propri valori. Che sia un cocktail rinfrescante a bordo piscina o sulla terrazza panoramica, una tranquilla lettura nel verde del giardino o nella nostra biblioteca, oppure una cena gustando le creazioni culinarie di Martina Caruso, tutto è scrupolosamente pensato per andare incontro ai desideri degli ospiti.

Gli spazi comuni del Signum, carichi di profumi e di essenze del mediterraneo sono curati per essere vissuti appieno dagli ospiti dell’hotel. La sua atmosfera mediterranea è il risultato di una sapiente opera di ristrutturazione che armonizza il fascino dell’antica casa eoliana con elementi di design moderno o dal fascino vintage.

Tutto si lega al territorio, facendo riaffiorare l’autentica bellezza degli ambienti. Non c’è dettaglio che non rimandi alla natura e ai colori circostanti: delle maioliche originali dei pavimenti, ai tendaggi ricamati a mano o dai rivestimenti a base di calce brillante che adornano i bagni.

La qualità è uno dei valori cardine della nostra visione, una condizione che deve essere sempre anteposta a tutto il resto. La qualità passa anche dai singoli elementi che compongono la nostra casa. Ogni elemento deriva da un accurato lavoro di recupero, selezione e di progettazione che ha riportato alla luce lo splendore originario della struttura ed è stato condotto per rispettare l’identità unica di questo luogo.

Elementi d’arredo originali e unici recuperati presso i migliori antiquari, opere dei maestri artigiani siciliani, stoffe e materiali di altissimo pregio ricercati dalla nostra famiglia personalizzano ogni singolo ambiente conferendo grande charme e comfort.